Ricerca

FONDO (R)ESISTO  CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE MEDIE E GRANDI IMPRESE DELLA FILIERA DELL’AGROINDUSTRIA E DELLA MANIFATTURA 

 

La Giunta Regionale, con Deliberazione del 28/02/2023 ha incrementato il Fondo (R)ESISTO con un importo di 2 milioni di euro, destinandoli alla concessione di aiuti in favore di Medie e Grandi imprese della filiera dell’Agroindustria e della Manifattura.

L’intervento ha lo scopo di ristorare la salvaguardia dell’occupazione e delle professionalità nelle imprese fortemente danneggiate dalla sospensione o riduzione delle attività dovute all’emergenza Covid-19.

 

Soggetti ammessi

Medie e grandi imprese con sede operativa in Sardegna e con un numero minimo di almeno 20 addetti nelle stesse unità locali, e con i codici classificazione Ateco 2007 specificati nell’elenco allegato.

 

Contributo spettante

Una sovvenzione per il personale mantenuto in servizio nell’anno 2021 (pari almeno al 60% della forza lavoro computata sui contratti subordinati) rispetto al personale mantenuto in servizio nell’anno 2020 con base di calcolo 2019, per un importo massimo di 50.000,00 euro. Il contributo è decurtato di eventuali somme percepite a titolo di cassa integrazione guadagni dal personale beneficiario.

 

 

A breve sarà pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande