Ricerca

L’Agenzia Sarda delle Entrate pubblicherà a breve l’avviso per usufruire del credito di imposta da utilizzarsi in compensazione con F24.

Il credito di imposta è pari al 40% dell’imposta dovuta e versata come risultante dalle Dichiarazione dei redditi e IRAP presentate per il 2022 e a ulteriori euro 2.000 per ogni dipendente assunto con contratto a tempo indeterminato nel 2022.

Potranno usufruire del credito di imposta, in regime de minimis, le imprese, i lavoratori autonomi e i libero professionisti con domicilio fiscale in Sardegna e con un’unità operativa attiva in un comune con popolazione inferiore ai 3000 abitanti.

Le istanze si presenteranno on-line all'Agenzia Sarda delle Entrate a seguito della pubblicazione di apposito avviso (previsto per la prima decade di marzo). Alla misura si può accedere nei limiti delle risorse finanziarie stanziate e le domande saranno istruite in ordine cronologico di presentazione.

Per la concessione del credito di imposta la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la somma di euro 40.000.000 a valere sul Bilancio di previsione per l’annualità 2024.